MI PRESENTO SUBITO...

 

Sono Gabriele Sciulli e sono un Personal Branding Coach...

Prima bambino, poi ragazzo spensierato e adesso un uomo come tanti, con il sorriso, i suoi sogni, le sue ambizioni e la sua storia.

Con la differenza che ognuno però ha la sua…

Appena nato mi hanno diagnostico subito un deficit visivo che tutt’ora non mi permette di distinguere bene i colori unito ad una forte fotofobia, ovvero un grosso fastidio causato dalla luce del sole.

Per questo motivo indosso sempre degli occhiali da vista piuttosto scuri per proteggermi dai raggi solari anche nelle giornate invernali o nuvolose.

Ed è anche per questo che nei miei video non mi vedrai mai illuminato con dei riflettori da studio puntati in faccia come fanno tutti…

Insomma sin da piccolo sono sempre stato considerato un “diverso” destinato a fare grandi cose “diverse” da tutti gli altri.

Probabilmente è proprio da qui che ho iniziato a sviluppare la mia capacità innata di spingere le persone a fare la differenza ed emergere rispetto alla massa.

Sono partito da una piccola città viaggiando con il sole in tasca, per guardare molto lontano ed arrivare sempre più lontano.

La mia missione oggi è aiutare coach, manager e HR che vivono la loro professione come una passione e portare nelle loro vite il personal branding come modello di business per attrarre nuove opportunità nel presente e per il futuro.

Per sè stessi e per la propria organizzazione.

In parole povere aiuto le persone ,proprio come te, innamorate di ciò che fanno ogni giorno a diventare delle autentiche “rockstar” nella professione e nel proprio settore.

Può sembrare tutto facile e bello, ma per me non è sempre stato così…

Per anni infatti non sono riuscito ad emergere e far percepire agli altri il mio vero valore come professionista così come desideravo e per diverso tempo sono rimasto sotterrato nella profonda mediocrità.

Cercavo di compensare questa paura investendo tempo, denaro ed energie in formazione credendo che acquisire tante competenze da altre persone più esperte di me, mi avrebbe permesso presto di uscire dall’anonimato e di distinguermi rispetto a tutti gli altri.

Ma nemmeno questo funzionò come volevo…

Per quanto raro e prezioso fosse il bagaglio di competenze con cui stavo viaggiando, mi accorsi presto che non era negli altri che dovevo cercare la mia soluzione.

Fino a quando voltando lo sguardo dietro di me per l’ennesima volta e non trovando neanche più la mia ombra a supportarmi e a credere in me, capii che l’unica vera risorsa sulla quale dovevo puntare era una sola: ME STESSO!

L’unica vera risorsa sulla quale potevo puntare per ottenere ciò che volevo più di ogni altra cosa al mondo e che non mi avrebbe mai tradito era una sola ed era proprio la risorsa “me stesso”.

E per fare crescere “me stesso” avevo bisogno di un’ altra risorsa altrettanto importante: il PERSONAL BRANDING.

Così finalmente realizzai che tutti quei sacrifici fatti per formarmi e accrescere le mie competenze non sarebbero rimasti vani nel tempo, ma sarebbero serviti per uno scopo più elevato di quello che avevo immaginato all’inizio della mia carriera.

Grazie al personale branding e a tutti i suoi benefici, oggi posso dire di essere sicuramente un professionista più capace, credibile e autorevole e voglio guidare tantissimi altri manager e professionisti a migliorare sé stessi e vivere la loro professione come una passione, così come sono riuscito a fare anche io.

Mi sono laureato in Giurisprudenza a Bologna e sempre a Bologna ho frequentato un Master in gestione e sviluppo delle risorse umane.

Negli ultimi anni ho conseguito un Master in Linkedin presso la scuola Linkedin4Business di Milano.

Ho frequentato inoltre le più importanti scuole di PERSONAL BRANDING in Italia tra cui quella del Sole24Ore Business School e la SDA Bocconi.

Ho lavorato nel settore HR di aziende importanti a livello nazionale in diversi settori e di diverse dimensioni.

Sono autore del libro “COME EMERGERE NEL MERCATO DEL LAVORO DI OGGI” (Amazon 2020) e sono il creatore della piattaforma www.gabrielesciulli.it.

Sono fondatore del programma POWER CAREER per coach di carriera, psicologi ed HR..

Ma come mi piace sempre ribadire, tutta la mia vera esperienza me la son fatta sul campo e da solo...

Tutto il resto sono solo un mucchio di pezzi di carta.

Chi sei tu per raccontarmi tutto questo che mi stai dicendo? E soprattutto perché dovrei fidarmi proprio di te e non di qualcun altro?

 

Finalmente! Era proprio quello che stavo aspettando…

Questa domanda è legittima soprattutto oggi che ogni settore si è trasformato in un mercato del pesce di periferia dove la gran parte delle promesse dei professionisti puzzano di marcio da chilometri.

E questa puzza è ingigantita da un macchina tossica inarrestabile chiamata Internet!

Conosco molto bene Internet e il mondo on line con tutte le sue sfaccettature.

Io stesso mi sono formato per anni dai migliori bruciando quei pochi soldi che avevo in tasca per poi ammettere (in primis a me stesso) che Internet non è affatto quella miniera d’oro a cui molti guru ed esperti ci hanno abituato a credere.

Là fuori ci sono ancora tante persone che ti promettono miracoli che chissà come alla fine non si avvereranno mai…

Ti posso confidare che anche io sono caduto vittima infinite volte di professionisti mediocri e incompetenti.

E lo so, ti capisco è davvero bruttissimo quando ci caschi...

Ecco perché ti dico che questa domanda me l’aspettavo ed è più che normale che ognuno di noi si ponga questo dubbio.

Anzi credo sia doveroso…

Sempre a mie spese ho capito per fortuna che il mercato è fatto anche di straordinari professionisti che ho conosciuto di persona e che sono stati per me una fonte continua, straordinaria ed inesauribile di ispirazione.

Ed è proprio grazie a buona parte di loro che oggi sono qui davanti a te a continuare a crederlo e a spronarti a fare lo stesso…

Sono io dunque il primo a dirti che se stai cercando soluzioni facili, improvvisate o prive di valore della serie “con 30 mila lire il mio falegname lo faceva meglio”, ti pregherei di chiudere tutto e abbandonare per sempre questa pagina per sempre.

Non sto scherzando affatto stavolta.

La stessa cosa vale anche se dentro di te credi che “tanto alla fine non cambia mai nulla e tanto sono tutti un fregatura”.

Per favore esci subito da questa pagina!

Se invece sei una persona intelligente ,come io credo tu sia, con una mente aperta che sa decidere da solo senza farsi influenzare da nessuno né dalle mode del momento, allora prosegui pure nella lettura.

Non ti sto facendo promesse strampalate, ti sto mettendo a disposizione la mia esperienza personale maturata in anni e anni di studi e ricerche sul personal branding che sperimento e applico ogni giorno su di me in prima persona.

Ciò significa che io posso trasmetterti tutto quello che ti serve per mettere il turbo alla tua professione e farti rispettare da tutti.

Ti metterò su un piatto d’argento tutte le tecniche innovative di personal branding e le strategie di prima scelta per trasformarti in un Coach autorevole e farti guadagnare la credibilità che giustamente meriti.

Un insegnamento che il personal branding mi ha dato in tutti questi anni è che per prima cosa devi essere disposto a metterci la faccia.

Puoi anche avere l’acqua benedetta dal Signore che risolve ogni male possibile e immaginabile, ma senza avere costruito su di te un briciolo di fiducia e reputazione, neanche il peggiore Giuda in persona riuscirà ad affidarsi a te.

Giunto fin qui avrai ben compreso che io non rispondo a nessuna logica di business particolare, né sono un rappresentante armato fino ai denti di campionari o cataloghi nella valigetta da tirare fuori all’occorrenza.

Non sono una scuola di coaching, non sono un ente di formazione, né una agenzia di marketing e comunicazione o peggio ancora un web agency.

Io rispondo solo di me stesso.

Rispondo della reputazione che mi costruisco ogni giorno e mi alimento con la fiducia che i miei clienti mi affidano come il bene più prezioso che hanno.

E io ho l’onore di custodire questa fiducia con gelosia…

Punto e basta!

Adesso conosci le mie regole.

Se desideri approfondire, scoprire e capire come rafforzare la tua reputazione e come renderti unico nella tua professione anche nei momenti più difficili, io sarò onorato di essere al tuo fianco per confrontarmi con te ed ascoltare i tuoi sogni, le tue paure, i tuoi dubbi e le tue ambizioni.

Come tuo Coach e come Partner per te e per la tua intera organizzazione.

Non dubitare mai del mio supporto per la tua crescita personale e in qualsiasi momento sentiti libero di confrontarti con me sul tuo lavoro, la tua carriera, il tuo business e tutto ciò che ritieni più importante nella tua vita, qualora ne sentissi il bisogno.

Non aspettare che le cose accadano, adesso puoi finalmente farle accadere tu…

Rimaniamo in contatto e FACCIAMOGLI VEDERE CHI SEI

A presto!

Gabriele

TORNA ALLA HOME