Ognuno di noi ha la sua storia

Qual è la tua storia? Qual è il tuo racconto? Dietro ogni grande brand si sa c’è sempre una grande storia e dentro di sé ognuno di noi ha la sua storia.

Pensa soltanto ad uno dei marchi più famosi nell’alta tecnologia ovvero alla Apple e alla storia di Steve Jobs…

Ognuno di noi ha la sua storia

Ognuno di noi è una storia ed ha il proprio racconto che lo contraddistingue rispetto a tutti gli altri e che in qualche modo lo caratterizza.

Non è importante che tu sia una grande azienda a livello internazionale oppure che tu sia una persona o un professionista con il tuo marchio personale da dover curare o creare…

Ad esempio puoi essere una grande azienda strutturata oppure un manager che sta cercando lavoro, un libero professionista oppure un freelance…

Insomma uno dei tanti che oggi popola questo mondo e questo mercato.

Ognuno di noi ha comunque la sua storia e il suo racconto da mostrare ed ogni storia e ogni racconto sono sempre diversi da tutti gli altri.

Ognuno ha la sua infatti…

Ognuno di noi ha la sua storia

Tu sei la tua storia!

Tu e soltanto tu puoi rendere unica la tua storia e soltanto tu puoi riuscire a renderla unica e fare appassionare le persone che ti ascoltano e che ti seguono.

Ad esempio quando vuoi cambiare lavoro, trovare un nuovo lavoro oppure sei in generale un professionista che vuole dare una spinta alla propria professione oppure vuoi generare nuove opportunità, ricordati non solo di valorizzare le tue competenze, il tuo background professionale e culturale, ma anche di lasciare una impronta creando la tua storia e il tuo racconto.

Non deve trattarsi di una leggenda, di una storia mitica, memorabile o peggio ancora inventata…

Deve essere la tua storia e il tuo miglior racconto di te che deve fare appassionare gli altri a cio che sei e che già sai fare.

Questo contribuirà moltissimo a valorizzare il tuo marchio personale e il tuo brand personale e soprattutto fare la differenza rispetto a tutti quanti gli altri che magari ancora non sono in grado di raccontare la loro storia.

Oggigiorno infatti si parla tanto di storytelling e la rete è piena (come al solito) di persone che ti spiegano come farlo… Ma la regola dello storytelling riguarda non solo le grandi aziende, ma ognuno di noi su Linkedin e durante tutta la nostra vita professionale.

Ognuno di noi ha la sua storia che non sarà unica o magnifica, ma in ogni caso rimane pur sempre la propria…

A questo punto cosa ci rende davvero unici e originali? Scoprilo all’interno dell’articolo del mio blog in cui te ne parlo.

Se invece vuoi approfondire l’argomento altrove clicca qui e leggi altri articolo sull’argomento.

Rimaniamo in contatto e FACCIAMOGLI VEDERE CHI SEI

GRUPPO-FACEBOOK-DI-GABRIELE-SCIULLI-2
Gruppo Facebook – https://www.facebook.com/groups/facciamoglivederechisei
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Gabriele Sciulli

Gabriele Sciulli

Sono GABRIELE SCIULLI, lavoro da anni nel settore delle risorse umane e sono un PERSONAL BRANDING COACH.
La mia missione è aiutare manager, professionisti e aziende a fare emergere il proprio valore e autopromuoversi attraverso il personal branding per attrarre nuove opportunità.

Commenta l'Articolo

Entra nella Community

Iscriviti GRATIS alla newsletter e riceverai via mail solo POCHI CONTENUTI MA BUONI.

Articoli Recenti